Suddivisione della città in zone e costo in tagliandi delle spedizioni
Per la sua notevole estensione la città viene suddivisa in tre macroaree: centro, periferia ed estrema periferia/ambiti prospicenti il G.R.A.
All’interno di queste tre macroaree la città è ulteriormente suddivisa in zone ed il costo in tagliandi è indicato nella tabella che segue.
I tagliandi indicati si riferiscono alla spedizione di plichi o buste di peso fino ad 1kg e dimensioni di cm.30x30. Ogni ulteriore specifica è, di volta in volta, indicata a margine dei tagliandi di riferimento.
Le spedizioni di peso o dimensioni diverse da quelle indicate e quelle che superino il G.R.A. sono di volta in volta concordate con i nostri operatori al momento della prenotazione.
I clienti ubicati in zone prospicienti il G.R.A. pagano un diritto di chiamata pari a n. 2 tagliandi da aggiungere alla normale tariffa. Quelli ubicati fuori del G.R.A., ma entro 2 Km dallo stesso, pagano un diritto di chiamata pari a n. 3 tagliandi da aggiungere alla normale tariffa.
Nella zona “note” sono indicati i limiti territoriali che determinano la variazione del numero di tagliandi nell’ambito di una stessa zona.
Per le destinazioni nella provincia di Roma il numero dei tagliandi tiene conto dei Km che distano dal G.R.A.